Aprire un pub: caratteristiche e tipologia

Aprire un IRISH pub, LONDON PUB, BRASSERIA, PUB MODERNO  risulta tutt’oggi un business vincente, anche perché è una tipologia di locale in grado di adattarsi alle tendenze del mercato. Ricordi quanto negli anni ’90 andava forte aprire un brew pub di stampo irlandese? Nonostante oggi certe tipologie non siano desuete, si sviluppano sempre più nuovi generi di aperture.WWW.EVENTODESIGN.IT

La cultura del “mangiar sano” diventato un trend negli ultimi anni, anche grazie alla diffusione di tutta una serie di contest televisivi dedicati al food, ha permesso l’evoluzione di pub che prestano maggiori attenzione all’aspetto culinario.

Molti locali si sono specializzati sugli american burger offrendo una scelta sempre più vasta di carni selezionate, spesso anche a km 0 per esaltare i prodotti locali, ed offrendo anche cibi di tipo vegetariano o vegano rispettando così le nuove mode gastronomiche.

La stessa birra ha risentito degli effetti di questa trasformazione in corso. Affianco al must delle birre d’importazione straniera, si è rivalutata la figura del birrificio artigianale, e la riscoperta di alcune produzioni locali.

I dati non smentiscono questa tendenza: in Italia i microbirrifici sono oltre 850, e occupano una quota di mercato in crescita del 3,2% per una produzione complessiva di 483.000 ettolitri.

Se stai pensando di aprire un pub, non ti resta altro che individuare il target a cui rivolgerti, e conquistarlo.

NOI OFFRIAMO IL NS BRAND